• Categoria dell'articolo:Webinar

La tecnologia Simulia per lo studio della stabilità in manovra e aerodinamica della moto

📅 5 Ottobre 2023
🕚 11:00 – 12:00

Con le soluzioni SIMULIA, Ingegneri e Designer possono prendere decisioni informate già nelle prime fasi del processo di progettazione, sulla base di simulazioni accurate ed affidabili, con la capacità di gestire geometrie complesse, in un approccio multi-fisico che consente, tra le molte, analisi aerodinamiche, termiche e di dinamica multibody.

E’ possibile predire le forze aerodinamiche su moto, pilota e su parti specifiche per migliorare indici di prestazione come il consumo, la stabilità, il comfort. Carichi non-stazionari e fluttuanti forniscono indici per la integrità delle strutture e la risposta dinamica del sistema. La simulazione degli effetti termici migliora le prestazioni di raffreddamento del motore.

Infine la piena comprensione del comportamento dinamico del veicolo garantisce affidabilità e sicurezza del motociclo nelle diverse condizioni di guida. La simulazione multibody permette di svolgere analisi di stabilità in manovra del mezzo, con inclusione di corpi flessibili e l’analisi di sensitività avanzata, integrando la dinamica del motociclo con la risposta del pilota.

La tecnologia all’avanguardia SIMULIA e l’integrazione con CAD e PLM nella 3DEXPERIENCE® Platform forniscono agli Ingegneri e ai Designers un vantaggio competitivo di grande portata.

Partecipa al webinar per capire come sostituendo il prototipo fisico con un gemello virtuale si migliorano le decisioni di progettazione ingegneristica molto prima che si inizi il test del prototipo.

REGISTRATI